Per le manutenzioni ordinarie di facciate in vetro o vetrine di grandi dimensioni, Chi.fra è attrezzata con scale componibili, aste telescopiche, fisarmoniche, cestelli e piattaforme aeree. Ciò rende possibile l’intervento anche su quelle superfici difficilmente raggiungibili con mezzi comuni.
Il lavaggio delle superfici a vetro richiede una particolare procedura, l’utilizzo di acqua demineralizzata e detergenti antistatici. Il vetro verrà passato prima con un vello professionale imbevuto con acqua e antistatico e successivamente verrà passato con il tergivetro che eliminerà l’acqua in eccesso lasciando il vetro pulito. In presenza di sporco tenace, si interviene usando prodotti anticalcare e raschietti professionali.
In presenza di sporco tenace si impongono sistemi incrociati – acidi/alcalini, solventati/acidi – per ripristinare la lucentezza originale delle vetrate.
Il risciacquo viene operato sempre con acqua tiepida e immediatamente asciugato strofinandolo energicamente con un tessuto pulito. Uno dei problemi con le superfici a vetro è la formazione di macchie calcaree. Per questo motivo è indispensabile l’utilizzo di acqua demineralizzata.
Potresti essere interessato a questi servizi